top of page
  • Immagine del redattorefabiofaella

Keypify, gestore di password sicuro e gratuito


Chi non si è mai trovato dinanzi all'accesso negato di un servizio online poiché si è dimenticato la password? O di fronte al bancomat che vi richiede il pin, e improvvisamente un vuoto cosmico avvolge la vostra mente? Oppure, di punto in bianco, non trovate più il vostro fogliettino dove avete annotate decine di password scarabocchiate?


Ecco, se volete evitare queste fastidiose situazioni è arrivato il momento di passare all'utilizzo di Keypify, un'app per smartphone che vi permette di portare sempre con voi, in modo sicuro, tutte le password di cui avete giornalmente bisogno.

E se perdo il cellulare? le mie password che fine fanno?

Niente paura, l'app si apre solo con l'impronta digitale del proprietario (o con codice di sblocco, se lo preferite) e le password sono archiviate criptate, ovvero in modo illeggibile per i malintenzionati.


Come recupero le mie password se perdo o si danneggia il cellulare?

Keypify permette di effettuare il backup delle proprie password sia sullo smartphone che su google drive. Ad ogni creazione/aggiornamento della password l'app ricorda all'utente di effettuare il backup (se non impostato automaticamente).

Se si perde o danneggia il cellulare le password possono essere recuperate sul nuovo smartphone scaricando l'app e accedendo all'apposita funzione "Ripristina". Verrà dunque richiesto di selezionare il file di backup e di inserire la chiave di sicurezza ricevuta via mail.


Altre funzioni di Keypify:

- generatore di password complesse e robuste

- condivisione password: per scambiarsi password in modo sicuro

- Keypify web: per inviare velocemente una chiave dall'app al browser del PC utilizzando un canale sicuro e senza lasciare traccia.


Ecco, adesso non avete più scuse per andare in giro con foglietti e agendine ...



46 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page